+39 0471 849464
Email address protected

Vacanze sulle Dolomiti all’Hotel Conturines

Le vacanze nelle Dolomiti sono ancora più memorabili se trascorse nella cornice del nostro hotel a San Cassiano. L’Hotel Conturines si trova nel cuore della zona pedonale di San Cassiano ed è al contempo il punto di partenza ideale per attività di ogni tipo – in qualsiasi periodo dell’anno. Qui, ai piedi del Piz Lavarela, del Lagazuoi e del Conturines, si estende un magnifico paesaggio naturale che invita ad essere esplorato con lunghe escursioni. Le opportunità che si aprono durante un periodo di vacanza sulle Dolomiti sono pressoché infinite!

Vacanze da sogno in Alta Badia

Se avete sempre sognato un periodo di vacanze sulle Dolomiti per vedere da vicino e scalare le imponenti vette dichiarate dall’UNESCO Patrimonio della Natura, l’Hotel Conturines a San Cassiano in Alta Badia è la soluzione che fa per voi, perché qui troverete quel giusto equilibrio tra action e relax che si addice alle vacanze in Alta Badia.

Il nostro albergo giace ai piedi del Piz Conturines, che con i suoi 3.064 m è il monte più alto del Gruppo di Fanes. Il nostro hotel in Alta Badia prende il nome proprio da questo massiccio, dove alla fine degli anni ’80 furono rinvenuti resti di ossa di un orso delle caverne, appartenenti forse a una nuova specie mai descritta prima: l’Ursus ladinicus.

Tanto da scoprire sia d’estate
sia d’inverno

Se per le vostre vacanze nelle Dolomiti sceglierete l’Hotel Conturines, sarete anche a breve distanza dal Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Istituito nel 1980, il parco occupa una superficie di oltre 25.500 ettari e si estende tra i comuni di Alta Badia, Marebbe, Valdaora, Braies, Dobbiaco e La Valle, abbracciando sia le Dolomiti di Braies sia il Gruppo del Fanes, che insieme formano una cornice naturale da sogno.

D’estate il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies invita ad essere esplorato con lunghe escursioni ed emozionanti tour in bicicletta, come la Maratona dles Dolomites, che aggiungeranno sapore alle vostre vacanze in Alta Badia. Sulle due ruote o a piedi vi avventurerete nel magnifico mondo delle Dolomiti vivendo momenti indimenticabili che faranno sbocciare spesso un sorriso sul vostro volto anche quando sarete tornati a casa.

Chi invece sceglie l’inverno per le proprie ferie nelle Dolomiti, approfitterà delle piste perfettamente preparate dell’area sciistica Alta Badia, che fa parte del carosello sciistico più grande delle Alpi: il Dolomiti Superski. Con un unico skipass avrete a disposizione 1.200 chilometri di piste e oltre 450 impianti di risalita che in breve tempo vi condurranno su piste ad alta quota dove il divertimento sugli sci non conosce praticamente limiti.

Nota in tutto il mondo non è soltanto la Pista della Gran Risa, sulla quale ogni anno in dicembre si disputa la Coppa del Mondo di Sci FIS, ma anche il Sellaronda. Si tratta di un giro intorno al massiccio del Sella con cui potrete cimentarvi in qualsiasi momento delle vostre vacanze sulle Dolomiti: d’inverno sugli sci, d’estate in bicicletta o con un’escursione a piedi effettuata a tappe.

Attività particolari in ferie sulle Dolomiti

Per tutti coloro che oltre alle classiche attività – escursioni a piedi, bicicletta, sci – cercano un certo quid per arricchire le proprie vacanze sulle Dolomiti all’insegna dell’action, della quiete o del riposo, consigliamo quanto segue:

  • Il parapendio per ammirare le Dolomiti dall’alto
  • Un tranquillo nordic walking sui numerosi sentieri escursionistici
  • La pesca nel fiume Gadera
  • Una visita al parco avventura di Colfosco, con percorsi in sospensione di diversi livelli di difficoltà (ideale anche per i bambini)
  • Una scarica d’adrenalina sfrecciando lungo la zip-line di San Vigilio a Marebbe
  • Lunghe ciaspolate nella natura incontaminata
  • Divertenti discese in slittino con tutta la famiglia
  • Arrampicata su ghiaccio – per amanti del brivido in buona forma fisica
  • Sci di fondo, per immergersi nella natura lungo tracciati perfettamente predisposti

Inoltre, durante le vostre vacanze sulle Dolomiti potrete andare alla scoperta dei particolari luoghi di interesse della Ladinia e visitare i musei che illustrano la lingua, la cucina, gli usi e costumi e l’artigianato artistico dell’Alta Badia.

Questo e molto altro vi aspetta durante le vostre vacanze nelle Dolomiti. Se avete particolari desideri o domande, telefonateci o inviateci un’e-mail: saremo lieti di darvi qualsiasi tipo di suggerimento in vista delle vostre vacanze in Alta Badia e faremo di tutto perché voi e i vostri cari ve ne ricordiate a lungo!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK