+39 0471 849464
Email address protected

Con la mtb alla conquista delle Dolomiti

In mtb tra le Dolomiti alla scoperta dei monti: è questa una delle attività estive più amate dai nostri ospiti. Gli appassionati della mountain bike trovano nei dintorni del nostro hotel a San Cassiano un vero e proprio paradiso, dove poter sfrecciare sulle due ruote e dare libero sfogo alle proprie energie. Allora non aspettate: prenotate subito la vostra vacanza in mtb sulle Dolomiti e alloggiate all’Hotel Conturines, punto di partenza ideale per fantastiche escursioni a piedi e in bicicletta nelle Dolomiti!

La vostra mtb, le Dolomiti e voi: un trio imbattibile

Siete appassionati di mountain bike e non c’è niente che desiderereste di più che andare alla conquista delle Dolomiti sulle due ruote? Allora l’Hotel Conturines in Alta Badia è quello che fa per voi, perché partendo dal nostro albergo si possono intraprendere indimenticabili tour in mtb fra le Dolomiti. Oltre alla vostra bici avrete bisogno del giusto abbigliamento, di uno zaino con le provviste e di protezione contro la pioggia, oltre che di motivazione, resistenza e attenzione nei confronti della bellezza della natura.

In Alta Badia vi aspettano oltre 80 km di off-road per vacanze in bici nelle Dolomiti che non si dimenticano tanto facilmente. Dai sentieri facili a quelli più impegnativi, qui ogni via fa palpitare di gioia i cuori degli amanti delle due ruote. Dopo la prima colazione a buffet non dovete fare altro che cavalcare la vostra mtb: le Dolomiti vi aspettano!

Sellaronda – in mtb per le Dolomiti e intorno al massiccio del Sella

Un must per tutti i ciclisti impazienti di scoprire con la loro mtb le Dolomiti in tutto il loro fascino è il Sellaronda, il giro intorno al massiccio del Sella. Questo percorso sciistico semplicemente imperdibile durante le vacanze invernali nelle Dolomiti è fattibile anche d’estate – ossia sulle due ruote. Da anni lungo questo itinerario ha luogo la Maratona dles Dolomites, una gara ciclistica che richiama quasi 10.000 partecipanti e per la quale le iscrizioni si chiudono conseguentemente molto presto.

Durante le vostre vacanze in bici nelle Dolomiti potrete partire in qualsiasi momento alla conquista del Sellaronda. Si parte da Corvara e occorre superare quattro valichi alpini: il Passo Campolongo, il Passo Pordoi, il Passo Sella e il Passo Gardena. Si tratta di un grande classico fra i tour ciclistici che non dovreste farvi scappare a nessun costo se avete in programma vacanze in mtb nelle Dolomiti.

Altri itinerari per vacanze in bici sulle Dolomiti

Il tour dell’Altopiano del Pralongià è uno dei più panoramici fra gli itinerari in mtb sulle Dolomiti. La partenza è proprio davanti al nostro hotel in Alta Badia e si pedala lungo il Sentiero degli artisti “Trù di artisc!” da San Cassiano a La Villa, sempre costeggiando il fiume Gadera. A La Villa si segue la forestale fino a salire sull’altopiano. Durante il percorso merita fare una sosta al rifugio Pralongià, che offre una vista da sogno sui monti che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità – niente di più bello per coronare le proprie vacanze in mtb sulle Dolomiti!

Molto amati dai nostri ospiti e dagli appassionati di mountain bike locali sono anche i seguenti itinerari:

  • Alle Cascate del Pisciadù (da Corvara)
  • Itinerario ad anello La Ila–Corvara
  • Corvara–Cherz–Incisa
  • Giro a valle a San Vigilio di Marebbe
  • Börz–Plose–Ronda (da San Martino in Badia)
  • Itinerario ad anello La Valle–Armentara–La Valle

Consulenza sui tour all’Hotel Conturines

Presso il nostro hotel saremo lieti di offrirvi consulenza su tutti i possibili tour da intraprendere in mtb sulle Dolomiti. E non appena sarete rientrati, saremo pronti a viziarvi con prelibatezze culinarie, rigeneranti trattamenti wellness e momenti di piacevole compagnia nella cornice delle nostre serate a tema. Ci auguriamo di darvi presto il benvenuto e di potervi svelare tutti i consigli e le informazioni utili alle vostre vacanze in bici sulle Dolomiti! Perché così potrete rendervi davvero conto di quanto bello e rigenerante sia esplorare in mtb le Dolomiti e i dintorni del nostro hotel! Di queste vacanze in mtb fra le Dolomiti vi ricorderete a lungo, parola nostra!

Vacanza attiva
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK