+39 0471 849464
Email address protected

Le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige

Le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige esaudiranno tutti i vostri desideri, perché nelle immediate vicinanze del nostro Hotel Conturines si estende il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, con la sua miriade di sentieri escursionistici e vie segnalate. È uno dei più grandi parchi naturali dell’Alto Adige e occupa una superficie di oltre 25.500 ettari – un vero e proprio paradiso per tutti coloro che sognano di fare vacanze escursionistiche tra le Dolomiti.

Vacanze escursionistiche al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies

Allacciate bene gli scarponcini, perché durante le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia le possibilità di scelta tra i sentieri è pressoché illimitata. Camminando all’ombra di foreste di pini, su prati di montagna baciati dal sole e accanto a malghe e rifugi di montagna, si sale passo dopo passo nel fantastico mondo delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E dentro di voi sale anche lo stupore: la vista ampia e nitida, le vette imponenti e la varietà di specie di flora e fauna doneranno alle vostre vacanze escursionistiche nelle Dolomiti una magia unica, un fascino tutto particolare.

Il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ha così tante bellezze in serbo che una sola vacanza escursionistica presso il nostro hotel a San Cassiano non vi basterà per scoprirle tutte. Dovrete – e vorrete – tornare di nuovo, perché chi ha provato una volta l’incanto delle escursioni nei dintorni di San Cassiano, non ne avrà mai abbastanza.

Da non perdere al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies

Nelle immediate vicinanze del nostro hotel in Alta Badia, sopra San Cassiano, si snoda il “Sentiero dei larici”, un sentiero a tema che collega i masi di Rüdeferia e Rü e segna il confine del parco naturale. Avventuratevi lungo questo percorso durante le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia e fermandovi alle stazioni interattive imparerete tutto ciò che c’è da sapere sui diversi paesaggi che formano il parco.

L’attrazione forse più nota del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies – e indubbiamente anche una delle mete più belle, magiche e incantevoli di tutto l’Alto Adige – è costituita dal Lago di Braies. Questo magnifico specchio d’acqua turchese, lo straordinario scenario montuoso che lo circonda e il verde dei boschi che ne cinge le sponde non dovrebbero assolutamente mancare di impreziosire le vostre vacanze escursionistiche nelle Dolomiti. Al Lago di Braies, detto anche “perla dei laghi alpini”, avrete modo altresì di immergervi nel mondo delle leggende delle Dolomiti e avvertirete chiaramente l’attrazione e il fascino esercitati da questo lago.

Inoltre, durante le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia avrete la possibilità di scalare la vetta del Conturines, il massiccio da cui prende il nome il nostro hotel. Si tratta tuttavia di un’escursione piuttosto impegnativa, che richiede buon allenamento fisico ed esperienza sui sentieri, ed è adatta solo ad escursionisti con conoscenze di arrampicata. In cima, a un’altezza di 3.064 m, si apre una vista da sogno sull’Alta Badia e su San Cassiano – una vera ciliegina sulla torta durante le vostre vacanze escursionistiche sulle Dolomiti.

Vacanze escursionistiche in Alto Adige – malghe e rifugi di montagna

Il fascino unico delle vacanze escursionistiche nelle Dolomiti, tuttavia, non si limita alla moltitudine di sentieri da scoprire e alla straordinaria bellezza del paesaggio montuoso dell’Alta Badia. Le vacanze escursionistiche nelle Dolomiti vanno coronate anche con piaceri culinari e momenti di relax – che troverete soprattutto nelle malghe e nei rifugi di montagna.

Al termine di un’escursione impegnativa non c’è niente di più piacevole che sedersi davanti a una malga a godersi il sole e una meritata sosta. Vi verranno servite specialità dell’Alto Adige e piatti tradizionali ladini preparati con cura, accompagnati da bevande rinfrescanti e da una buona dose aggiuntiva di aria fresca di montagna. Uno dei più amati è il rifugio Ütia de Bioch, che dista solo mezz’ora di cammino dalla stazione a monte della cabinovia del Piz Sorega.

Pianificate le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia come meglio credete e godetevele fino in fondo. Noi dell’Hotel Conturines potremo darvi numerosi suggerimenti e aiutarvi nell’organizzare la vostra prossima escursione. La nostra guida escursionistica sarà lieta di accompagnarvi fra le Dolomiti, che conosce come le sue tasche, inoltre l’hotel può ingaggiare per voi (a pagamento) guide alpine che vi accompagneranno nelle vostre uscite. Vi aspettano vacanze escursionistiche indimenticabili sulle Dolomiti lungo gli emozionanti sentieri dell’Alta Badia – ne sarete entusiasti!

Natura
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK