Richiesta prenota
+39 0471 849464
Email address protected

I Re Magi

Proprio come i maghi dell'Oriente vennero una volta a trovare Gesù bambino nella sua mangiatoia, così ogni anno all'inizio dell'anno i "Re Magi" attraversano il paese. La stella che aveva ad allora guidato i Re Magi, non può mancare. 

 

I re Gaspare, Melchiorre e Baldassare, vanno di casa in casa e portano agli abitanti il messaggio della nascita di Gesù e gli auguri di pace e benedizione per il Nuovo Anno.
I re distribuiscono poi incenso e con un gessetto benedetto segnano sul portone di casa le lettere "C+M+B" seguito dalla cifra dell'Anno Nuovo. 

 

Le iniziali C+M+B possono essere interpretate come le prime lettere dei nomi Gaspare, Melchiorre e Balthassare, ma originariamente era un'abbreviazione delle parole latine: Christus Mansionem Benedicat ("Cristo benedica questa casa").

 

Inoltre, in questa occasione, i re magi raccolgono soldi per un progetto che va a buon fine. 

 

I Re Magi
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK