Richiesta prenota
+39 0471 849464
Email address protected

L'origine del nome Conturines

Il nome aggiuntivo “Posta” ha contrassegnato a lungo l’hotel tra le Dolomiti in Alta Badia perché negli anni del dopoguerra l’hotel a San Cassiano ospitava un ufficio postale, come allora era consuetudine nei piccoli centri di montagna.

 

Sullo stemma dell’albergo campeggia da sempre un orso, l’Ursus ladinicus, che simboleggia il Monte Conturines. Presso questo massiccio, alla fine degli anni ’80 un cercatore di fossili di Corvara riportò alla luce numerosi resti di ossa constatando che essi appartenevano all’orso delle caverne (Ursus spelaeus), una specie da lungo estinta che 40.000 anni fa viveva sull’Altopiano di Fanes.

 

Anche il logo dell’Hotel Posta è cambiato. In linea con la filosofia che domina l’albergo ad allora tra le Dolomiti in Alta Badia, si è voluto rinunciare ai concetti di “posta” e “orso” per eliminare tutto ciò che è ormai superfluo e limitarsi all’essenziale, in modo da trasmettere autenticità.


L'origine del nome Conturines
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK