Nelle immediate vicinanze del nostro hotel in Alta Badia, sopra San Cassiano, si snoda il “Sentiero dei larici”, un sentiero a tema che collega i masi di Rüdeferia e Rü e segna il confine del parco naturale. Avventuratevi lungo questo percorso durante le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia e fermandovi alle stazioni interattive imparerete tutto ciò che c’è da sapere sui diversi paesaggi che formano il parco.
L’attrazione forse più nota del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies – e indubbiamente anche una delle mete più belle, magiche e incantevoli di tutto l’Alto Adige – è costituita dal Lago di Braies. Questo magnifico specchio d’acqua turchese, lo straordinario scenario montuoso che lo circonda e il verde dei boschi che ne cinge le sponde non dovrebbero assolutamente mancare di impreziosire le vostre vacanze escursionistiche nelle Dolomiti. Al Lago di Braies, detto anche “perla dei laghi alpini”, avrete modo altresì di immergervi nel mondo delle leggende delle Dolomiti e avvertirete chiaramente l’attrazione e il fascino esercitati da questo lago.
Inoltre, durante le vostre vacanze escursionistiche in Alta Badia avrete la possibilità di scalare la vetta del Conturines, il massiccio da cui prende il nome il nostro hotel. Si tratta tuttavia di un’escursione piuttosto impegnativa, che richiede buon allenamento fisico ed esperienza sui sentieri, ed è adatta solo ad escursionisti con conoscenze di arrampicata. In cima, a un’altezza di 3.064 m, si apre una vista da sogno sull’Alta Badia e su San Cassiano – una vera ciliegina sulla torta durante le vostre vacanze escursionistiche sulle Dolomiti.