Se per la vostra vacanza sci sulle Dolomiti scegliete il nostro hotel 3 stelle in Alta Badia, sappiate che vi aspettano giorni indimenticabili sulla neve, chilometri e chilometri di piste di ogni grado di difficoltà e pause al sole sulle terrazze dei rifugi alpini.
L’area sciistica Alta Badia, uno dei comprensori sciistici dell’Alto Adige con la neve più sicura, offre 130 chilometri di piste, 53 impianti di risalita e splendide giornate di sole, a garanzia di una vacanza sci in Alta Badia semplicemente fantastica. Inoltre, questo comprensorio fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande delle Alpi. Con 1.200 chilometri di piste distribuite in 12 aree – fra cui Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Arabba e altre – e diverse piste della World Cup, il comprensorio Dolomiti Superski è tra i più belli che ci siano, fatto per godersi fino in fondo le vacanze di sci in Alta Badia e dare libero sfogo alla voglia pazza di sciare.
Particolarmente impegnative sono le piste nere Vallon sul Boè e Gran Risa a La Villa: su quest’ultima, ogni anno a dicembre si disputa la Coppa del Mondo di Sci FIS in Alta Badia per lo slalom gigante. La pista è lunga 1.255 m, presenta una pendenza massima del 53 % e copre un dislivello di quasi 450 m. Con i vostri sci in Alta Badia percorrete le stesse piste dei campioni del mondo e conseguirete una vittoria tutta vostra, perché anche solo per scendere lungo piste del genere occorre superare un po’ se stessi.